La qualità di SACERT e GEA nella certificazione energetica e negli audit energetici ed ambientali. Questo è il tema che affronterò al seminario di formazione durante la Fiera Casa & dintorni che si svolgerà a Pordenone.
“L’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale come opportunità”
Lunedì 7 aprile presso la sala convegni “Zuliani” del Centro servizi dalle ore 14 alle ore 18.30.
Seconda parte ore 16.30 – 18.30
La qualità “certificata” nella certificazione e diagnosi energetica
Giorgio Bertoli – co-coordinatore regionale di SACERT
Presenterò le risposte che SACERT con la Certificazione garantita e GEA con la formazione dei Auditor vuole dare per una certificazione energetica ed ambientale nel campo dell’edilizia.
Una risposta che vuole essere una proposta per tutti i professionisti, architetti, ingegneri, periti o geometri che vogliono fornire alla propria clientela una servizio che oltre alla propria professionalità dia un elevato valore di qualità. Una certificazione e un audit garantito da un controllo da ente terzo sotto la supervisione dell’unico organismo nazionale di certificazione e ispezione ACCREDIA.
Spiegherò le procedure e il metodo di lavoro che sta dietro ad un processo di qualità e che aiuta a organizzare e nel contempo rendere semplice le nostre attività di certificazione. Le normative europee richiedono da parte di noi tecnici, competenza e formazione specifica. Operare in ambito SACERT è una risposta a questa richiesta.
L’ingresso alla fiera è libero.